public/

Consiglio Comunale congiunto dei sindaci del territorio per l'ospedale di Putignano

Domenica 13 Marzo 2013 si è tenuto presso l’Auditorium della Scuola “Stefano da Putignano” di Putignano un Consiglio Comunale con tutti i sindaci del territorio, per approvare un documento congiunto attraverso il quale chiedere il ripristino, per l’Ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano, dello status di presidio di primo livello ed impedirne la chiusura anche dopo l’apertura dell’Ospedale che sorgerà tra Monopoli e Fasano.

Presente una larga rappresentanza del Comune di Noci, con il Sindaco Nisi che, tra l'altro, ha espresso la volontà di mettere in discussione il metodo con cui le decisioni riguardanti il Piano di riordino sono state prese, accendendo i riflettori soprattutto sui tempi di percorrenza, «calcolati – ha spiegato il primo cittadino – chiaramente senza avere alcuna esperienza dei territori. L’Ospedale di Putignano è l'Ospedale di tutti noi. So benissimo che siamo sotto la forza dei numeri e dei tagli. Ma credo anche che siamo ancora nel tempo pieno della ragione, in cui possiamo scegliere come effettuare queste razionalizzazioni. Per questo siamo qui a rivendicare un metodo di condivisione delle decisioni».

Al termine della riunione, è stato dato mandato al Presidente dell’ANCI Puglia, Sen. Luigi Perrone, di chiedere un’audizione alla III Commissione Sanità della Regione Puglia per presentare un documento di sintesi sulle istanze raccolte.

leggi il comunicato stampa del Comune di Noci

Info notizia

17 marzo 2016

Altre di comunità

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

30 aprile 2024

Tutto pronto per la festa della Madonna della Croce

30 aprile 2024

MiniPia e Pia Turismo, novità e opportunità

Commenta questa notizia